Tonrec Swiss GmbH - Tonerkassetten Recycling - Navigazione

  • it
    de fr en
  • Login /Inscription

Condizioni di vendita e di consegna (CG)

Indicazioni generali

Tutte le vendite, le consegne e le relative prestazioni vengono svolte sulla base delle presenti condizioni di vendita e di consegna (nel seguito condizioni di vendita). Singole disposizioni divergenti dalle presenti condizioni di vendita saranno valide solo se espressamente accettate da Tonrec Swiss GmbH per iscritto. Le condizioni commerciali del richiedente divergenti e/o in contrasto con le presenti non vengono riconosciute. Tonrec Swiss GmbH non è responsabile degli errori concernenti i prezzi presenti su Internet e i dati del produttore.

Offerta e stipula del contratto

Salvo quanto diversamente concordato, le offerte di Tonrec Swiss GmbH si intendono senza impegno. Le ordinazioni devono essere considerate vincolanti per Tonrec Swiss GmbH solo qualora confermate per iscritto da Tonrec Swiss GmbH stessa o qualora evase tramite la consegna della merce o l’esecuzione della prestazione. Il committente è vincolato alla propria commessa per otto settimane.

Prezzi

Tutti i prezzi esposti sono da intendersi in CHF (franchi svizzeri) ed esclusa l’I.V.A. all’aliquota di legge; essi possono inoltre essere variati senza preventiva comunicazione.

Le commesse per le quali non sono stati espressamente concordati dei prezzi fissi vengono conteggiate ai prezzi di listino validi presso Tonrec Swiss GmbH nel giorno della consegna o della prestazione.

Costi di trasporto, consegna e imballaggio

In caso di valore della merce inferiore a CHF 500.- più IVA, per il trasporto entro il territorio svizzero e il relativo imballaggio viene addebitato all’ordinante un forfait di CHF 10.- più IVA. La merce con valore uguale o superiore a CHF 500.- più IVA viene consegnata senza l’addebito di spese di spedizione. La consegna prevede il recapito della merce presso un indirizzo in Svizzera che sia raggiungibile con un mezzo pesante e che permetta lo scarico della merce con i mezzi tradizionali.
Per le ordinazioni espresse vengono addebitati dei costi di spedizione aggiuntivi per ogni pacco.

Il trasporto al di fuori del territorio svizzero con adeguato imballaggio è disponibile solo su richiesta.

Condizioni e termini di consegna

Le consegne si intendono franco magazzino o come da accordi. Le conferme d’ordine vengono inviate solo su richiesta. I ritardi di consegna vengono comunicati all’ordinante. È escluso il diritto dell’ordinante a risarcimenti danni di qualsivoglia natura. Tonrec Swiss GmbH può eseguire consegne parziali.

In caso di ritardo nell’esecuzione del ritiro, viene addebitata una somma minima pari a CHF 100.- più IVA.
Le ordinazioni pervenute entro le ore 14.00 vengono evase e consegnate al trasportatore il giorno stesso, le ordinazioni Swiss Express vengono evase entro le ore 16.00, salvo disponibilità della merce.

Trasferimento del rischio

Tonrec Swiss GmbH può richiedere all’ordinante una dichiarazione di presa in consegna qualora tutti i prodotti funzionino in termini essenziali. Il rischio viene trasferito al committente con la consegna della merce franco magazzino di Tonrec Swiss GmbH a Neuenhof.

Durante il trasporto e comunque a partire dal momento del trasferimento del rischio, eventuali contestazioni del committente devono essere avanzate nei confronti degli spedizionieri e dei corrieri, ovvero delle loro assicurazioni. Inoltre, al momento della ricezione la merce inviata deve essere immediatamente controllata per identificare eventuali danni di trasporto o perdite. Ove presenti, questi devono essere immediatamente comunicati a Tonrec Swiss GmbH sotto forma di descrizione delle circostanze da parte dello spedizioniere ovvero sotto forma di dichiarazione giurata firmata del committente.

Pagamento/ritardo nel pagamento/sollecito

I pagamenti dell’intera somma deve essere effettuato dall’acquirente entro 30 giorni dalla data della fattura.

I reclami

non esonerano l’acquirente dal pagare puntualmente le fatture in sospeso.

In caso di ritardo nel pagamento, tutte le fatture in sospeso diventano esigibili. In tali casi Tonrec Swiss GmbH si riserva il diritto di addebitare gli interessi di mora al tasso d’interesse bancario standard, e comunque a un tasso minimo del 6% l’anno. Dal secondo sollecito viene applicata una commissione di sollecito pari a CHF 10.- IVA inclusa.

Fino al completo pagamento la merce consegnata rimane di proprietà di Tonrec Swiss GmbH.

Il cliente è tenuto al pagamento a prescindere dal fatto, che egli sia in grado di rivendere i prodotti ai propri clienti finali, fatturarli o riceverne il pagamento.

Il primo ordine da parte di clienti al di fuori della Svizzera quali ditte individuali e rivenditori avviene generalmente con pagamento anticipato.

Diritto alla garanzia in caso di reclami / sostituzioni e resi
Tonrec Swiss GmbH garantisce la qualità a vita dal momento della consegna per i prodotti del proprio assortimento.

Sono esclusi da questa clausola i difetti riconducibili a un uso non appropriato. I reclami devono essere comunicati a Tonrec Swiss GmbH entro 8 giorni. Per le cartucce toner coperte da garanzia deve essere allegata una stampa della garanzia; in caso contrario Tonrec Swiss GmbH potrà negare o limitare il diritto alla garanzia.

Il diritto alla garanzia è riservato soltanto al primo compratore e non è cedibile.

Accrediti/sconti

In linea di massima Tonrec Swiss GmbH non concede né accrediti né sconti. Qualora un cliente abbia ordinato a Tonrec Swiss GmbH dei prodotti errati, la concessione di eventuali accrediti avviene esclusivamente dietro specifico accordo. Il materiale di consumo non può essere restituito più di 3 mesi dopo la data di vendita. Gli accrediti possono essere concessi solo su presentazione della fattura. Il materiale restituito deve essere in perfetto stato e il relativo imballaggio non deve essere stato aperto.

Foro competente / diritto applicabile

Il foro competente per tutte le pretese dell’ordinante nei confronti di Tonrec Swiss GmbH è quello della città in cui Tonrec Swiss GmbH ha di volta in volta la propria sede statutaria, attualmente Baden.

L’ordinante rinuncia al foro competente ordinario del suo domicilio e si sottopone espressamente al foro competente qui concordato. Tonrec Swiss GmbH, in qualità di fornitore, sarà tuttavia autorizzata a citare l’ordinante anche davanti al foro del suo domicilio.

Il rapporto giuridico fra Tonrec Swiss GmbH e l’ordinante è soggetto al diritto svizzero.

Responsabilità civile

Sono escluse le richieste di risarcimento danni da parte del committente nei confronti di Tonrec Swiss GmbH, in particolare le richieste di risarcimento di danni consequenziali.

Il committente è responsabile in prima persona per tutte le conseguenze derivanti da un’infrazione delle disposizioni di legge, in particolare delle disposizioni del diritto d’autore.

Nomi dei marchi

I nomi dei marchi, i loghi aziendali e le denominazioni degli accessori sono da intendersi esclusivamente come esempi di applicazione.

Orari di apertura e raggiungibilità della sede principale

Per informazioni o ordinazioni telefoniche siamo a vostra completa disposizione al numero +41 56 282 22 40, nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 12.00 e dalle 13.30 alle 17.30.

Per le ordinazioni scritte siamo raggiungibili a qualsiasi ora al numero di fax +41 56 416 93 93, tramite e-mail all’indirizzo info (at) tonrec.ch o tramite l’Online Shop su www.tonrec.ch.

Footer

Suchen.

Ricerca a testo integrale
Per produttore e modello di stampante

Contatto.

Scelga uno dei seguenti numeri: cinque.
 

* I campi contrassegnati con (*) sono obbligatori
Svizzera / Sede centrale
Tonrec Swiss GmbH
Industriestrasse 9
CH-5432 Neuenhof
Telefon
+41 56 416 93 93
Fax
+41 56 416 93 90
info@tonrec.ch
Lunedi al Venerdì
8-12 / 13-17.30
Germania
Tonrec Swiss GmbH
Pommernstrasse 29
D-79761 Waldshut - Tiengen
Telefon
+49 (0) 7741 9670660
Fax
+49 (0) 7741 9670661
info@tonrec.com
Lunedi al Venerdì
8-12 / 13-17.30

Contatto.

Besten Dank für Ihre Nachricht.
Wir werden sie so rasch wie möglich bearbeiten.

Freundliche Grüsse
ihr Tonrec-Team

Iscriviti alla newsletter.

Scelga uno dei seguenti numeri: sette.
 

* I campi contrassegnati con (*) sono obbligatori

Login

Nscription.

Diventa cliente.
Scelga uno dei seguenti numeri: sette.
 

* I campi contrassegnati con (*) sono obbligatori

Nscription.

Besten Dank für Ihren Loginantrag.
Wir werden sie so rasch wie möglich bearbeiten.
Sie erhalten demnächts per E-mail Ihre Zugangsdaten.

Freundliche Grüsse
Ihr Tonrec-Team

Iscriviti alla newsletter.

Besten Dank für Ihren Newsletterantrag.

Freundliche Grüsse
ihr Tonrec-Team

Passwort wurde zurückgesetzt.

Bitte befolgen Sie die Schritte in der erhaltenen eMail. Ansonsten wenden Sie sich bei untenstehendem Kontakt:

Freundliche Grüsse
ihr Tonrec-Team
Schweiz / Hauptsitz
Tonrec Swiss GmbH
Industriestrasse 9
CH-5432 Neuenhof
Telefon
+41 56 416 93 93
Fax
+41 56 416 93 90
info@tonrec.ch
Montag bis Freitag
8 bis 12 / 13 bis 17:30 Uhr
Deutschland
Tonrec Swiss GmbH
Pommernstrasse 29
D-79761 Waldshut - Tiengen
Telefon
+49 (0) 7741 9670660
Fax
+49 (0) 7741 9670661
info@tonrec.com
Montag bis Freitag
8 bis 12 / 13 bis 17:30 Uhr